CON KALMO HEALTH MONITORING IL MONITORAGGIO DA REMOTO DEI PARAMETRI VITALI DEI PAZIENTI INFETTI DA COVID-19 O AVENTI ALTRE PATOLOGIE CRONICHE E NON, SONO SOTTO CONTROLLO

Kalmo Healt Monitoring è un servizio di Telemedicina avanzato che, grazie ad un’App integrata con Device Multi Sensore di ultima generazione, permette ai pazienti di rilevare i propri parametri vitali sistematicamente ed in piena autonomia, senza l’ausilio di personale medico o paramedico, e permette al personale medico di monitorare da remoto i parametri vitali dei propri pazienti grazie a Dashboard di Monitoraggio con sistemi di Intelligenza Artificiale.

mawi kalmo telemedicina

KALMO HEALTH MONITORING È UN SERVIZIO COMPOSTO DA:

  1. APPLICAZIONE PER SMARTPHONE: Per la rilevazione dei parametri vitali del paziente in totale autonomia. Può essere utilizzata dal personale medico o paramedico per raccogliere i dati relativi ai parametri vitali del paziente tramite dispositivi collegati via Bluetooth.
  2. DASHBOARD DI MONITORAGGIO PER OPERATORI TECNICI SANITARI: Registra l’andamento dei dati sui parametri vitali nello storico dell’App, e verifica la presenza di eventuali anomalie.
  3. DEVICE INTEGRATI MULTISENSORE: Di monitoraggio dei parametri vitali. Raccolgono i dati sui parametri vitali dei pazienti e li inviano via Bluetooth alla Piattaforma Applicativa.
  4. SUPPORTO TECNICO: Il Centro di Supporto Tecnico fornisce supporto per la distribuzione, l’attivazione e l’assistenza all’utilizzo dell’App e dei Dispositivi di Rilevazione Multisensore.
health monitoring image

Kalmo Health Monitoring prevede la possibilità di effettuare o degli screening singoli o uno screening totale, grazie all’apposito device in dotazione avente al suo interno più sensori ai quali corrispondono 4 diverse misurazioni:

TEMPERATURA CORPOREA ESTERNA

L’applicazione segue passo passo il paziente durante ogni monitoraggio, fornendo tutte le indicazioni per eseguire correttamente le diverse misurazioni. La temperatura viene registrata dall’applicazione e visualizzata in 3 colorazioni diverse a seconda della temperatura corporea del paziente.

SATURAZIONE OSSIGENO NEL SANGUE

Il device è in grado di svolgere la funzione di saturimetro restituendo i risultati della misurazione anche in questo caso evidenziati con colorazioni diverse a seconda del valore registrato.

PRESSIONE SANGUIGNA

Il device è in grado di svolgere la funzione di sfigmomanometro, posizionandolo sulla specifica fascia in dotazione. Anche in questo caso l’applicazione restituirà i risultati della misurazione evidenziati con colorazioni diverse a seconda del valore registrato.

ATTIVITÀ ELETTRICA DEL CUORE (ECG)

L’applicazione è in grado di misurare l'attività elettrica del cuore restituendo un grafico di ECG. Una volta terminata la misurazione, l’applicazione richiede la compilazione di un veloce questionario comportamentale e sintomatico a risposta multipla, le cui risposte andranno poi ad integrarsi al report di ECG per una valutazione più completa ed esaustiva.

PARTNER TECNOLOGICO DI KALMO HEALTH MONITORING

Partner tecnologico di Kalmo Health Monitoring è MAWI, società di medical data driven Ucraina che vanta una straordinaria esperienza nello sviluppo di dispositivi indossabili di misurazione e soluzioni AI per l’analisi dei dati biosegnali.
La piattaforma di ricerca MAWI si basa su una community internazionale di ingegneri specializzati in biomedica e altri ricercatori medici.